corsI BREVI
Panoramica del corso
SOCIAL NETWORK

20 h

Online su piattaforma Zoom

Attestato di partecipazione
OBIETTIVI
Il corso per l’utilizzo efficace dei Social Network è rivolto ai principianti, agli utenti autonomi e a chi ha esigenze lavorative, al fine di aiutarli a sfruttare al meglio le opportunità che offrono le diverse piattaforme social, sia sul piano personale che professionale.
PROGRAMMA
• Principali social network: Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTube, TikTok e le app di messaggistica istantanea.
• Creazione e gestione profilo personale e professionale.
• Creazione dei contenuti, dalla realizzazione alla pubblicazione.
• Strategie di crescita della rete sociale, anche in ottica professionale.
• Gestione informazioni personali e privacy.
• Uso improprio dei social network.
CONTENUTI
Profilo personale: creazione profilo, inserimento dati e creazione rete sociale virtuale.
Gestione pagine e gruppi: tema, coerenza contenuti e impostazioni privacy.
Creazione contenuti: post, caroselli, stories, highlights, reels, video e dirette live.
Identità visiva: colori, temi, feed e app di progettazione grafica.
Profilo e pagine professionali: sponsorizzazioni, algoritmo, insight, audience e target.
Pubblicazione dei post: programmare le date e gli orari in cui devono andare on-line.
Messaggistica istantanea: iscrizione, rubrica, messaggi di testo e vocali, invio media.
Privacy: sicurezza dell’account.
Utilizzo scorretto: contenuti lesivi e diffamatori, conseguenze e sanzioni.
Panoramica del corso
UTILIZZO DI INSTAGRAM

20 h

Online su piattaforma Zoom

Attestato di partecipazione
OBIETTIVI
Il corso per l’utilizzo di Instagram è rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare e migliorare la propria presenza online al fine di raggiungere specifici obiettivi di business. Conoscere e imparare ad usare tutti gli strumenti per navigare nella piattaforma, realizzare contenuti di successo, raccontando in maniera coinvolgente attraverso immagini e video.
PROGRAMMA
• Comunicazione online, in ottica business aziendale e professionale.
• Creazione dei contenuti, dalla realizzazione alla pubblicazione, seguendo una linea identitaria del brand.
• Promuovere l’immagine del marchio attraverso contenuti e strumenti che diano risultati.
• Strategie per crescere con criterio in ottica di visibilità e raggiungimento dell’obiettivo preposto.
• Gestione informazioni personali e privacy.
CONTENUTI
Introduzione: rivoluzione digitale e social media.
Comunicazione digitale: outbound e inbound marketing, social media marketing.
Account business: tipologia di profili, privacy e sicurezza, categoria, biografia, link e contatti.
Creazione contenuti: post, caroselli, stories, highlights, reels, video e dirette live.
Identità visiva: colori, temi, feed e app di progettazione grafica.
Pubblicazione dei post: programmare date e orari in cui devono andare on-line.
Social community: audience e target.
Data analytics: algoritmo, insight, esplora, caption, hashtag, geotag e menzioni.